Didattica Inclusiva: approcci e metodologie dell’insegnante curriculare e di sostegno | Atenora | Centro di formazione
Shape Shape
Shape
Shape
Shape
Didattica Inclusiva: approcci e metodologie dell’insegnante curriculare e di sostegno

Didattica Inclusiva: approcci e metodologie dell’insegnante curriculare e di sostegno

Descrizione:

Il Centro di Formazione Atenora in convenzione con L’I.P.S.E.F. – Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola” (D.M. n.177 del 10 luglio 2000) – promuove per l’Anno Accademico 2022/2023 un Corso annuale di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale (Legge 19/11/1990 n. 341 – art. 6, comma 2, lettera C) in “Didattica Inclusiva: approcci e metodologie dell’insegnante curriculare e di sostegno”.

Obiettivi Formativi:

Le competenze professionali di cui al Corso appaiono sempre più importanti e decisive per la formazione dei docenti e degli aspiranti docenti curricolari e di sostegno. L’imperativo categorico della scuola di oggi è includere motivando attraverso la valorizzazione delle potenzialità di ciascuno.

Destinatari:

Il Corso è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti curricolari e di sostegno delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire un chiaro quadro scientifico e giuridico relativamente alle nuove responsabilità della scuola nel progettare, controllare, valutare e certificare traguardi di apprendimento inclusivi, purchè in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado. Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Bando e Iscrizione: