L’insegnamento delle materie scientifiche negli istituti secondari di I grado: matematica e scienze | Atenora | Centro di formazione
Shape Shape
Shape
Shape
Shape
L’insegnamento delle materie scientifiche negli istituti secondari di I grado: matematica e scienze

L’insegnamento delle materie scientifiche negli istituti secondari di I grado: matematica e scienze

Descrizione:

Il Centro di Formazione Atenora in convenzione con L’I.P.S.E.F. – Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola” (D.M. n.177 del 10 luglio 2000) – promuove un Master Annuale di I° Livello (D.M. n. 509 del 3 novembre 1999 e D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004) in “Coordinatore pedagogico per il sistema educativo e i servizi all’infanzia”.

– Modalità di erogazione: Il Master è erogato in modalità on-line attraverso l’utilizzo della “Piattaforma e-learning” di Orienta Campus che, oltre a mettere a disposizione la propria piattaforma e-Learning, svolge l’attività di orientamento e di supporto tutoriale.

Obiettivi Formativi:

Il Master in L'insegnamento delle materie scientifiche negli istituti secondari di I grado: matematica e scienze è strutturato in moduli che sviluppano conoscenze e competenze in scienze matematiche, fisiche e naturali. Il Master ha una durata complessiva di 1500 ore corrispondenti a 60 crediti formativi universitari comprensivi di attività didattica formale ed esercitazioni, attività di studio guidato e impegno didattico. I crediti formativi ottenuti con il master possono essere impiegati per integrare il titolo di studio posseduto per l’accesso all’insegnamento della classe di concorso A-28. Il Master segue un percorso lineare. Parte dallo studio e dall’approfondimento delle conoscenze di base delle strutture matematiche per approdare alle teorie di gruppo. Fornisce capacità critica nella trattazione dei linguaggi algebrici simbolici, il calcolo numerico e competenze per un’efficace risoluzione dei problemi.

Destinatari:

Possono iscriversi i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di uno dei seguenti titoli: - Diploma di laurea quadriennale (vecchio ordinamento); - Diploma di laurea triennale e/o laurea specialistica /magistrale secondo il DM 509/99 e successivo; - Diploma delle Accademie delle Belle Arti, dei Conservatori e dell’ISEF. - Titoli equipollenti ai precedenti conseguiti all’estero, preventivamente riconosciuti dalle autorità accademiche.

Bando e Iscrizione:

MA28_Mod_Iscrizione.pdf

Scarica