Amministrazione, finanza e marketing
Descrizione:
Il Diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.
Attività ed insegnamenti | 1° | 2° | 3° | 4° | 5° |
---|---|---|---|---|---|
IRC / Attività alternativa | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 |
Lingua e letteratura italiana | 4 | 4 | 4 | 4 | 4 |
Storia | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
Lingua inglese | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
Matematica | 4 | 4 | 3 | 3 | 3 |
Scienze motorie e sportive | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
Scienze integrate - Scienze della Terra e Biologia | 2 | 2 | - | - | - |
Diritto ed economia politica | 2 | 2 | - | - | - |
Scienze integrate - Fisica | 2 | - | - | - | - |
Scienze integrate - Chimica | - | 2 | - | - | - |
Geografia | 3 | 3 | - | - | - |
Informatica | 2 | 2 | 4 | 5 | 5 |
Seconda lingua comunitaria - Francese | 3 | 3 | 3 | - | - |
Economia aziendale | 2 | 2 | 4 | 7 | 7 |
Diritto | - | - | 3 | 3 | 2 |
Economia politica | - | - | 3 | 2 | 3 |
32 | 32 | 32 | 32 | 32 |